Fabio Damiani Palumbo
Of Counsel
Fabio Damiani Palumbo e nato in Ecuador il 10.09.1979.
Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza nel 2012 presso l’Universita degli Studi di “Roma Tre”,
discutendo la tesi in Diritto Privato “Tutela della Privacy nel fotogiornalismo”.
Nell’anno 2018 – 2019 ha svolto “Corso di aggiornamento per Avvocati Immigrazionisti”organizzato dalla Scuola Superiore della Magistratura e dall’Ordine degli Avvocati di Roma.
Svolge attivita giudiziale e stragiudiziale principalmente nell’ambito del diritto dell’Immigrazione e Cittadinanza italiana, grazie all’esperienza maturata negli anni. In particolare si e specializzato con successo nel diritto alla protezione internazionale, nel diritto al permesso di soggiorno, nelle questioni relative al visto di ingresso, all’ espulsione dal territorio nazionale ed in tutte quelle relative all’applicazione del Testo Unico sull’Immigrazione.
Collabora attivamente con varie associazioni e sindacati tra cui il “Sindacato S.A.L.V.E.”, svolgendo attività di consulenze e di supporto nella tutela in materia di immigrazione e lavoro.
Iscritto presso il Foro di Roma, opera su tutto il territorio nazionale.
Angelo Miano
Patrocinante in Cassazione
L’Avv. Angelo Miano si laurea nel 2003 con tesi interdisciplinare di diritto del lavoro e penale dal titolo: “Controllo sul lavoratore e tutela penale”.
Nel 2006 consegue il titolo di avvocato e fonda l’omonimo Studio Legale in Roma.
Dal 2019 è abilitato al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione ed alle altre giurisdizioni superiori.
Ha maturato una significativa esperienza professionale nel campo del diritto civile, del diritto del lavoro, del diritto di famiglia e del diritto tributario sia in ambito stragiudiziale che giudiziale, patrocinando molteplici cause dinanzi ai Tribunali, Corti d’Appello, Commissioni tributarie provinciali e regionali in tutta Italia.
Ha partecipato, in qualità di docente e relatore, a diversi workshop e lezioni tenutesi presso vari istituti in Roma, in particolare in materia di contratto di lavoro e disciplina del pubblico impiego.
Svolge altresì attività giudiziale per diversi comuni italiani nell’ambito del diritto del lavoro, civile e del diritto tributario.
Mario Miano
L’avv. Mario Miano è responsabile dell’area penale dello Studio Legale Miano.
Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza nel 2007 presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
Successivamente ha frequentato Master e Corsi di alta specializzazione fra cui il Master in “Diritto delle nuove tecnologie ed informatica giuridica” (Università di Bologna “Alma Mater”), Master in “Scienze Criminologiche, Investigative e della Sicurezza” (Università telematica Unicusano), “Corso per la Formazione Tecnica e Deontologica dell’avvocato Penalista” (Camera Penale di Roma), Master in “Diritto Penale d’Impresa” (Medichini-Clodio), Master in “Data Protection Officer (DPO) e Privacy” (24 Ore Business School).
Iscritto al Foro di Roma, esercita la professione su tutto il territorio nazionale.
Svolge attività di consulenza e di assistenza legale, processuale e stragiudiziale, in tutti i settori del diritto penale ed in materia di privacy e trattamento dei dati.
Riceve su appuntamento nelle due sedi di Prati e di Garbatella.